Skip to content

Adesso però non esageriamo!

maggio 10, 2011

Proprio non ce la faccio, devo commentare la notizia che, sottoforma di sms, mi è arrivata oggi: turisti tedeschi pagano per un cono e una coppetta 27€, il tutto nel pieno centro di Firenze!……... e dire che la settimana scorsa avevo scritto, invitato da un bel gruppo di mattacchioni, un bel post  qui dal titolo evocativo ” Vogliamo parlare di cono da 1 euro o di gelato “. Spero che si faccia chiarezza, anche se sono quasi certo che finirà tutto in una bolla di sapone, del resto non esiste ancora un displinare che regoli il Vero Gelato artigianale, di conseguenza può accadere che certi prodotti diventino di nicchia e altri, senza meritarlo di “gioielleria”!!! Ma tantè, ci sarà un motivo se il gelato lo trovi da tutte le parti, bar,panifici,ristoranti, parrucchieri,gommai,recluso negli angoli piu nascosti a riempire vuoti di negozi mal arredati,……. mentre nelle gelaterie, si puo vendere (solamente) gelato…… sai cosa ti dico, alla fine trasformo Carapina in una Salumeria!

Aprile è finito con il botto, Notte Bianca 2011, per noi la seconda, anno scorso “eravamo” appena arrivati in centro, ma ci (avevano scovato lo stesso). Quest’anno giudicate voi, la foto che vedete è stata scattata alle 2,30.

Appena il tempo di sistemare e la domenica sera ci siamo catapultati a Squisito, magnifica manifestazione organizzata dalla comunità di San Patrignano, dove per lunedi, avevamo preparato un Gelato ai fagioli cannellini da servire insieme ad un Gelato al rosmarino e ad una tartare di carne, ospiti nello stand dell’Azienda Melandri Gaudenzio.

Per finire domenica 8 maggio il Gelato Carapina è stato ospite del brunch del Four Seasons di Firenze, non aggiungo altro, ma ricordo che il 22 maggio 2011 Carapina compie “solamente” tre anni, riesce appena a dire Ge La To.

un caro saluto simone bonini  …non smettete Mai di essere curiosi……..

Annunci

From → Novità

Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: